
L’Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo della Provincia di Campobasso E.Bi.Ter.T.Campobasso è l’Ente Bilaterale di tutte le imprese che applicano il CCNL del commercio e servizi o del turismo e a tutti i lavoratori delle imprese del terziario e turismo.
Costituito nel 2012 conformemente a quanto previsto dal CCNL Terziario e Turismo, ai sensi dell’art. 36 c.c. e seguenti.
È un’associazione senza scopo di lucro con sede a Campobasso in via Trombetta, 5/R costituita pariteticamente da

e dalle federazioni regionali del commercio e del turismo delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori:

E.Bi.Ter.T.Campobasso ha come scopo principale la promozione e la gestione delle intese tra le parti costituenti in favore di una maggiore concertazione tra le rappresentanze sindacali delle imprese e dei lavoratori in un ottica di miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti del terziario e di crescita e sviluppo delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi.
A chi si rivolge
L’Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo della Provincia di Campobasso E.Bi.Ter.T.Campobasso è un unico Ente di riferimento per tutto il territorio provinciale e per tutti i settori del Terziario a cui possono aderire tutte le imprese della provincia di Campobasso che applicano il CCNL del Commercio o del Turismo e tutti i dipendenti del Terziario.
Perchè aderire
L’adesione agli enti bilaterali è prevista dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, ma è innanzitutto un’opportunità interessantissima per l’impresa e per il lavoratore di usufruire di servizi, finanziamenti e strumenti a sostegno dello sviluppo professionale, imprenditoriale e umano.
Aderire all’Ente Bilaterale E.Bi.Ter.T.Campobasso conviene all’azienda perché risparmia soldi e riceve servizi e contributi e conviene al lavoratore perché può richiedere tanti servizi semplici e veloci.
Come aderire
LE QUOTE
QUANTO VERSARE
Le quote da versare ad E.Bi.Ter.T.Campobasso sono previste dalla Contrattazione Collettiva e sono calcolate su paga e contingenza per 14 mensilità, secondo le seguenti percentuali
SETTORE TERZIARIO, DISTRIBUZIONE, SERVIZI:
Come e dove versare
Il datore di lavoro che intende versare il contributo associativo per L’E.Bi.Ter.T.Campobasso indicherà negli appositi campi previsti nella sezione Inps, distintamente dai dati relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali obbligatori, i dati necessari al versamento dei contributi associativi: nel campo “codice sede”, il codice della Sede Inps territorialmente competente; nel campo “causale contributo” il codice: TCEB; nel campo “matricola Inps”, la matricola dell’azienda interessata, infine, l’importo del contributo.
SETTORE TURISMO:
Come e dove versare
Il datore di lavoro che intende versare il contributo associativo per L’E.Bi.Ter.T.Campobasso indicherà negli appositi campi previsti nella sezione Inps, distintamente dai dati relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali obbligatori, i dati necessari al versamento dei contributi associativi: nel campo “codice sede”, il codice della Sede Inps territorialmente competente; nel campo “causale contributo” il codice: TUEB; nel campo “matricola Inps”, la matricola dell’azienda interessata, infine, l’importo del contributo.